
Il Monte Bondone, l'Alpe di Trento
Il Monte Bondone, con i suoi 2000 metri di altezza, è una montagna del Trentino occidentale posta a ovest di Trento. Dalle sue cime l’occhio spazia dalle Dolomiti di Brenta all’Adamello, alle pianure verso il Lago di Garda e la Valle dei Laghi.
Conosciuto anche per il suo ricchissimo patrimonio floristico, il Monte Bondone è frequentato da famiglie e sportivi che cercano una vacanza sulla neve lontano dall’affollamento dei più famosi comprensori turistici.

Le piste
Le piste, ampie, ben battute e con innevamento 100% garantito, si snodano sul versante nord e ovest della montagna per un totale di ben 70 ettari di superficie sciabile. Dal campo scuola con i tapis roulant ai tracciati più avvincenti, sul Monte Bondone trovi discese di varie lunghezze per tutti i gradi di difficoltà.
Oltre ai 20 chilometri di piste trovi anche uno snowpark completamente recintato con strutture e linee per rider di tutti i livelli e funslope per i più piccoli.
La stazione sciistica è composta da ben cinque località: Vaneze (1300 m), Norge (1400 m), altopiano delle Viote (1.565 m) e Vason (1650 m). Ed è proprio a Vason che trovi la nostra scuola, il noleggio sci e snowboard e i servizi turistici principali come hotel, bar e ristoranti.

MeteoBollettino neve
Vacanze a Trento
La città di Trento si trova a soli 30 minuti d’auto dal Monte Bondone.
Il capoluogo trentino ti piacerà se oltre allo sport e alla natura ami anche la storia, l’arte e la buona cucina. Prima o dopo una giornata in montagna sugli sci, puoi visitare il Castello del Buonconsiglio, il Muse, il Duomo gotico, i palazzi rinascimentali e godere della vita vivace nel centro storico di questa bellissima città fra le montagne del Trentino.
Visita il sito Discovertrento per trovare un alloggio o scoprire di più sulle tue prossime vacanze con noi sulle piste del Monte Bondone.
Ti aspettiamo sull’Alpe di Trento.
Esperienza
dal 1960
Passione
+25 maestri
M.Bondone
+20 Km di piste