Stagionale Scuola Sci + Noleggio SUPER PROMO: Prenota
Panorama del Monte Bondone Scuola Sci e Snowboard

Il Monte Bondone, l'Alpe di Trento

Il Monte Bondone, con i suoi 2000 metri di altezza, è una montagna del Trentino occidentale posta a ovest di Trento. Dalle sue cime l’occhio spazia dalle Dolomiti di Brenta all’Adamello, alle pianure verso il Lago di Garda e la Valle dei Laghi.

Conosciuto anche per il suo ricchissimo patrimonio floristico, il Monte Bondone è frequentato da famiglie e sportivi che cercano una vacanza sulla neve lontano dall’affollamento dei più famosi comprensori turistici.

Vista delle Dolomiti dal Monte Bondone di Trento

Le piste

Le piste, ampie, ben battute e con innevamento 100% garantito, si snodano sul versante nord e ovest della montagna per un totale di ben 70 ettari di superficie sciabile. Dal campo scuola con i tapis roulant ai tracciati più avvincenti, sul Monte Bondone trovi discese di varie lunghezze per tutti i gradi di difficoltà.

Oltre ai 20 chilometri di piste trovi anche uno snowpark completamente recintato con strutture e linee per rider di tutti i livelli e funslope per i più piccoli.

La stazione sciistica è composta da ben cinque località: Vaneze (1300 m), Norge (1400 m), altopiano delle Viote (1.565 m) e Vason (1650 m). Ed è proprio a Vason che trovi la nostra scuola, il noleggio sci e snowboard e i servizi turistici principali come hotel, bar e ristoranti.

Mappa Piste da Sci Comprensorio Monte Bondone
WebcamSituazione impianti
MeteoBollettino neve

Vacanze a Trento

La città di Trento si trova a soli 30 minuti d’auto dal Monte Bondone.
Il capoluogo trentino ti piacerà se oltre allo sport e alla natura ami anche la storia, l’arte e la buona cucina. Prima o dopo una giornata in montagna sugli sci, puoi visitare il Castello del Buonconsiglio, il Muse, il Duomo gotico, i palazzi rinascimentali e godere della vita vivace nel centro storico di questa bellissima città fra le montagne del Trentino.

Visita il sito Discovertrento per trovare un alloggio o scoprire di più sulle tue prossime vacanze con noi sulle piste del Monte Bondone.

Ti aspettiamo sull’Alpe di Trento.

Hai bisogno di noleggiare l'attrezzatura?

La trovi al noleggio Degasperi direttamente, sulle piste con deposito attrezzatura

Noleggio Degasperi
Noleggio Degasperi Sci e Snowboard al Monte Bondone